Tutorato

A tutti gli studenti è offerto un servizio di tutorato orientato ad assisterli nel percorso degli studi e ad orientarli nella scelta degli insegnamenti facoltativi, l’argomento della tesi, eventuale possibilità di studio all’estero. Le attività di tutorato in itinere hanno lo scopo di orientare lo studente all’interno dell’organizzazione dei percorsi didattici e garantisce l’efficace tenuta del percorso formativo.

Il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione ha due docenti tutor:

Si occupano di motivare adeguatamente lo studente e supportarlo nella fruizione del percorso formativo.

Attività di tutorato viene svolta a tempo pieno dalla Segreteria Didattica.

Attività di tutorato dei nostri corsi di laurea

• Periodicamente vengono organizzati incontri con gli studenti fuori corso con lo scopo di aiutarli nella conclusione del loro percorso di studio e aiutarli nel risolvere alcuni problemi che risultano bloccanti. L’ultimo è stato organizzato il 29 ottobre 2019
  • E’ attivo uno sportello di orientamento per gli studenti fatto dagli studenti Link identifier #identifier__141114-3locandina orientamento
  • La segreteria didattica è aperta il lunedì, martedì e mercoledì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 14 alle 15,30 per qualsiasi attività di tutorato.
Link identifier #identifier__32327-4Link identifier #identifier__185909-5Link identifier #identifier__3563-6Link identifier #identifier__170407-7
Roberto RIOSA 14 Novembre 2019