Laurea magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale
Nell’ambito della laurea magistrale in “Cinema, Televisione e Produzione Multimediale” è attivo il Master Internazionale di Studi sul Cinema e gli Audiovisivi.
IMACS (International Master in Cinema and Audiovisual Studies)
Il corso di Laurea magistrale in “Cinema, Televisione e Produzione Multimediale” offre agli studenti la possibilità di essere ammessi al curriculum internazionale IMACS (International Master in Cinema and Audiovisual Studies).
Il programma è organizzato da un network di quattordici università, prevalentemente europee, e si basa su un’ampia scelta di insegnamenti che riguardano il cinema in tutte le sue forme, i media e le arti visive, affrontate secondo prospettive storiche, sociologiche, teoriche o pratiche, a seconda delle specializzazioni dei partner.
Gli studenti selezionati trascorreranno due semestri all’estero, e avranno la possibilità di studiare presso due delle Università che fanno parte del network; alla fine del percorso di studi sarà rilasciato un diploma riconosciuto da ciascuna delle Università frequentate nel corso del biennio.
Fanno parte del network IMACS:
- Birkbeck College London,
- Goethe-Universität Frankfurt,
- Ruhr-Universität Bochum,
- Universidad Pompeu Fabra Barcelona,
- Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano,
- Università degli Studi di Udine,
- Università degli Studi Roma Tre,
- Université Charles-de-Gaulle Lille 3,
- Université de Liège, Université de Montréal,
- Université de Paris Ouest Nanterre La Défense,
- Université Sorbonne Nouvelle Paris 3,
- Universiteit van Amsterdam
Per informazioni sul curriculum è possibile contattare per un appuntamento i docenti responsabili, Link identifier #identifier__169658-1Ilaria Antonella De Pascalis e Link identifier #identifier__119091-2Veronica Pravadelli.
Una presentazione dettagliata del network e del programma di studi è disponibile nel sito ufficiale dell’Link identifier #identifier__65733-3IMACS
Laurea magistrale in Scienze Filosofiche
Nell’ambito della laurea magistrale in Scienze Filosofiche sono attive due convenzioni:
Histoire de la philosophie, métaphysique, phénoménologie
Doppio titolo Università degli studi Roma Tre (Italia) Corso di Studio Magistrale in “Scienze Filosofiche” (LM-78) / Sorbonne Université Paris (France) Master Sciences Humaines et Sociales Mention Philosophie Parcours «Histoire de la philosophie, métaphysique, phénoménologie». Sono ammessi alla selezione solo gli studenti regolarmente iscritti alla Laurea Magistrale in “Scienze Filosofiche”.
Link identifier #identifier__9000-4Convenzione – Università degli Studi Roma Tre – Sorbonne Université Paris
Logica Matematica e Informatica Teorica
Doppio Titolo Università degli studi Roma Tre (Italia) Corso di Studio Magistrale in “Scienze Filosofiche” (LM-78)/ Aix Marseille Université «Logica Matematica e Informatica Teorica».
This post is also available in Link identifier #identifier__24601-1Link identifier #identifier__37686-5English