Seminario S.I.BIL. – 6 cfu

Link identifier #identifier__19874-1Prof. FRANCESCO FERRETTI – Seminario S.I.BIL.

Gli incontri del S.I.BIL. (Seminario Interdisciplinare Bilaterale, 6 cfu), organizzati in collaborazione con l’ISTC (Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione – CNR Roma), costituiscono un approfondimento di alcuni degli argomenti affrontati nei diversi insegnamenti del corso di laurea magistrale in Scienze Cognitive della Comunicazione e dell’Azione. L’obiettivo dei seminari è di offrire agli studenti una panoramica, quanto più ampia possibile, dell’attuale stato della ricerca nei vari ambiti disciplinari delle scienze cognitive. Nel calendario (in costante aggiornamento durante tutto l’anno accademico) confluiscono sia le relazioni di studiosi impegnati in attività di ricerca presso università italiane e presso l’ ISTC del CNR, sia le relazioni di ricercatori stranieri in visita presso il Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo. Pertanto, alcuni dei seminari potranno essere tenuti in lingua inglese. Prima di ogni incontro agli studenti verrà fornito il materiale didattico (generalmente, articoli scientifici in inglese).

Il calendario completo, i materiali didattici e tutte le informazioni necessarie sul conseguimento dei cfu sono disponibili nella Link identifier #identifier__29653-2pagina MOODLE del corso (a cui gli studenti e le studentesse sono tenuti/e ad iscriversi).

Per informazioni, è possibile contattare la dott.ssa Ines Adornetti.

Link identifier #identifier__40298-3Link identifier #identifier__144423-4Link identifier #identifier__92205-5Link identifier #identifier__32410-6
Federica Ubertini 10 Maggio 2024