Tutorato

Attività di tutorato dei nostri corsi di laurea

A tutti gli studenti e le studentesse è offerto un servizio di tutorato orientato ad assisterli nel percorso degli studi e ad orientarli nella scelta degli insegnamenti facoltativi, l’argomento della tesi, eventuale possibilità di studio all’estero. Le attività di tutorato in itinere hanno lo scopo di orientamento all’interno dell’organizzazione dei percorsi didattici e garantisce l’efficace tenuta del percorso formativo.

I nostri Corsi di Laurea mettono a disposizione i seguenti docenti tutor:

Per Scienze della Comunicazione:

Per Informazione, Editoria e Giornalismo:

Per Scienze Cognitive della Comunicazione e dell’Azione:

Referente Stage, Tirocini e sbocchi occupazionali:

Attività di tutorato viene svolta a tempo pieno dalla Link identifier #identifier__75570-8Segreteria Didattica.

• Periodicamente vengono organizzati incontri con gli studenti fuori corso con lo scopo di aiutarli nella conclusione del loro percorso di studio e aiutarli nel risolvere alcuni problemi che risultano bloccanti.
  • E’ attivo uno sportello di orientamento per gli studenti fatto dagli studenti Link identifier #identifier__49676-9locandina orientamento
  • image 17125Informiamo tutti gli studenti di Scienze della Comunicazione che da lunedì 29/03 è attivo lo SPORTELLO di ricevimento dei TUTOR di Scienze della Comunicazione.
    Lo sportello nasce come strumento di dialogo tra tutor e studenti per trattare in maniera informale ma esaustiva tematiche legate a didattica, percorso formativo, esami, tesi e relatori… e tutto ciò di cui i nostri studenti hanno bisogno.
    Modalità: cerca Sportello Tutor su teams e inserisci il codice 1qc6d2o  , contattaci via chat ed eventualmente usufruisci di un ricevimento con un tutor sul momento.
  • La segreteria didattica è aperta il lunedì, martedì e mercoledì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 14 alle 15,30 per qualsiasi attività di tutorato.
Link identifier #identifier__12122-10Link identifier #identifier__194867-11Link identifier #identifier__26281-12Link identifier #identifier__109923-13
Roberto RIOSA 21 Aprile 2021