Stage e tirocini

Il corso di Laurea Magistrale in Link identifier #identifier__1143-1Informazione, Editoria e Giornalismo prevede un tirocinio di 150 ore che verranno riconosciute come 6 crediti di attività formative.

Link identifier #identifier__121445-2L’Ufficio Stage e Tirocini cura le procedure per la formalizzazione, in sinergia con tutti i corsi di studio, dei tirocini formativi curriculari per gli studenti (mediante apposite convenzioni stipulate ai sensi del D.M. 142 /98). Gestisce la formalizzazione dei tirocini curriculari ed extracurriculari attraverso la piattaforma Gomp, così come la pubblicazione delle opportunità di tirocinio sulla base delle richieste dei soggetti ospitanti.

Link identifier #identifier__143492-1Link identifier #identifier__13

Riconoscimento dei crediti

Per avere il riconoscimento le studentesse e gli studenti che hanno già svolto il tirocinio devono effettuare la seguente procedura:

• entrare nella piattaforma Link identifier #identifier__186174-3Gomp
  • selezionare Carriera–> Piano di studi ed esami –> Domande –> Domanda di riconoscimento crediti
  • inserire i files pdf* in “attività didattiche sostenute”
  • cliccare “procedi”

*Link identifier #identifier__72350-4relazione stage+ attestato (Attestato originale di conclusione del tirocinio redatto, firmato e timbrato da parte dell’azienda ospitante su carta intestata, in cui devono essere riportati il nome e cognome dello studente, il corso di laurea di appartenenza dello studente, il numero di ore svolte (minimo 150), il periodo in cui ha prestato servizio presso l’ente e il ruolo che ha assunto durante lo stage)

La pratica sarà valutata dalla Segreteria Didattica e poi deliberata dalla Segreteria Studenti.

Per avere il riconoscimento le studentesse e gli studenti che ancora devono svolgere il tirocinio devono effettuare la seguente procedura:

La pratica sarà valutata dal Tutor didattico e in seguito verbalizzata dallo stesso.

Referente Stage, Tirocini e sbocchi occupazionali:

Link identifier #identifier__147445-7Dott.ssa Sofia Bonicalzi

Link identifier #identifier__67180-8Link identifier #identifier__62549-9Link identifier #identifier__136406-10Link identifier #identifier__120172-11
Roberto RIOSA 01 Febbraio 2021