Laboratori del Corso di laurea triennale in DAMS

Laboratori e idoneità sostitutive A.A. 2019/2020

image 123561
Lo sceicco bianco di Federico Fellini, 1952

Gli studenti non frequentanti e coloro che, per motivate ragioni, non possono ottenere tutti i CFU di “Attività altre” attraverso la frequenza dei laboratori previsti dal Corso di Laurea, possono conseguire delle “idoneità sostitutive di laboratorio” nei seguenti modi:

• per gli studenti del curriculum Teatro sono disponibili dei veri e propri programmi di idoneità sostitutive: Link identifier #identifier__138088-1PERCORSO_FORMATIVO_1_TMD
  • per gli studenti del curriculum Cinema è possibile invece elaborare delle idoneità sostitutive che ogni singolo studente deve concordare con un docente di quelli afferenti ai settori scientifico disciplinari L-ART/06 (Cinema, fotografia e televisione) e SPS/08 (Sociologia dei processi culturali e comunicativi)

I laboratori offerti dal DAMS per l’a.a. 2019-2020 sono i seguenti:

• Laboratorio di arti dello spettacolo 1
  • Laboratorio di arti dello spettacolo 2
  • Laboratorio di arti dello spettacolo 3
  • Laboratorio di arti digitali
  • Laboratorio di creazione di impresa culturale
  • Laboratorio di distribuzione e diffusione del prodotto televisivo , Scarica il programma:Link identifier #identifier__156943-2 dams programma laboratorio studio e produzione televisiva
  • Laboratorio di etnografia
  • Laboratorio di filmmaking 1
  • Laboratorio di filmmaking 2
  • Laboratorio di filmmaking 3
  • Laboratorio di filmmaking 4
  • Laboratorio di format e narrazioni tv
  • Laboratorio di operatore radiofonico
  • Laboratorio di fotografia contemporanea e di display fotografico (riservato a studenti immatricolati fino all’A.A. 18/19) Scarica il programma: Link identifier #identifier__190471-3programma e dettagli laboratorio fotografia 2019 2020
  • Laboratorio di sceneggiatura per il cinema
  • Laboratorio di studio e produzione televisiva (riservato a studenti immatricolati fino all’A.A. 18/19)
  • Laboratorio di tecnologie musicali

Avvisi dei laboratori

LABORATORIO DI DISTRIBUZIONE E DIFFUSIONE DEL PRODOTTO AUDIOVISIVO (GALIMBERTI)- Modalità d’iscrizione

Il laboratorio è aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico in corso.

Il numero massimo di studenti ammessi è 30. Si darà precedenza agli studenti che hanno maturato il maggior numero di crediti formativi e quindi più prossimi al conseguimento della laurea.

Per iscriversi è necessario inviare, entro e non oltre il 23.02.2020, un’email contente il proprio nominativo, il proprio numero di matricola, l’anno di corso e il numero di crediti formativi conseguiti, al seguente indirizzo massimo.galimberti@uniroma3.it con il seguente oggetto “Iscrizione Laboratorio Distribuzione”.

Qualora lo studente non potesse per ragioni non imputabili alla sua volontà partecipare al primo incontro dovrà darne comunicazione al docente. Potranno essere valutate dal docente iscrizioni tardive che però dovranno avvenire entro e non oltre il 27.02.2020

LABORATORIO DI ARTI DELLO SPETTACOLO 2 (CRISAFULLI) – Modalità d’iscrizione

(Teatro dei luoghi)

30 marzo – 4 aprile 2020

Per iscriversi al laboratorio lo studente deve inviare una mail all’indirizzo fabrizio.crisafulli@uniroma3.it indicando nome , cognome , anno di corso, crediti conseguiti.

Le iscrizioni si aprono il 20 febbraio 2020 e si chiudono il 23 marzo 2020.

Massimo studenti ammessi: 25

LABORATORIO DI FOTOGRAFIA E DISPLAY FOTOGRAFICO (DE PASCALIS) – Modalità d’iscrizione

Il laboratorio prevede la partecipazione di MAX 40 studenti.

Per poter accedere è necessario iscriversi, entro e non oltre venerdì 20 marzo 2020, inviando una email alla docente con nome, cognome, numero di matricola e curriculum universitario all’indirizzo ilariaantonella.depascalis@uniroma3.it.

Frequenza obbligatoria (max 3 assenze dal 16 aprile al 19 maggio; 21 e 22 maggio sono a presenza obbligatoria)

LABORATORIO DI ARTI DELLO SPETTACOLO 3 (CRISTIANI) – Modalità d’iscrizione

Una metodologia della danza. Pratiche corporee e tecniche performative

nelle nuove correnti di ricerca: la Butoh dance, l’Euritmia steineriana

periodo

dal 3 al 7 Marzo 2020

luogo

Controchiave

orari

3 e 4 Marzo ore: 10.00-17.30

5,6,7 Marzo ore 10-16

apertura iscrizione 20 Febbraio

chiusura 28 Febbraio Febbraio

numero iscritti possibili : 20 persone

Inviare mail all’indirizzo alessandra.cristiani@uniroma3.it

indicare: nome, cognome, matricola, cfu conseguiti

attività corporee frequentate

Modalità di verbalizzazione dei laboratori

Per la verbalizzazione di tutti i laboratori è necessario prenotarsi tramite GOMP. Le finestre temporali aggiornate verranno pubblicate in questa pagina web. Si ricorda agli studenti che per la verbalizzazione dei laboratori è disponibile un solo appello per sessione.

Ogni docente comunicherà su Link identifier #identifier__175942-4questa pagina web le modalità di iscrizione e il numero di ammessi alcune settimane prima dell’inizio di ciascun corso.

Link identifier #identifier__87293-5Link identifier #identifier__76366-6Link identifier #identifier__16773-7Link identifier #identifier__49132-8
Elisabetta Ferretti 19 Febbraio 2020