Laboratori del Corso di laurea triennale in DAMS

Laboratori e idoneità sostitutive A.A. 2021-2022

Murales: Lo sceicco bianco di Federico Fellini, 1952
Lo sceicco bianco di Federico Fellini, 1952

Gli studenti non frequentanti e coloro che, per motivate ragioni, non possono ottenere tutti i CFU di “Attività altre” attraverso la frequenza dei laboratori previsti dal Corso di Laurea, possono conseguire delle “idoneità sostitutive di laboratorio” nei seguenti modi:

• per gli studenti del curriculum Teatro sono disponibili dei veri e propri programmi di idoneità sostitutive: Link identifier #identifier__128040-1PERCORSO_FORMATIVO_1_TMD
  • per gli studenti del curriculum Cinema è possibile invece elaborare delle idoneità sostitutive che ogni singolo studente deve concordare con un docente di quelli afferenti ai settori scientifico disciplinari L-ART/06 (Cinema, fotografia e televisione) e SPS/08 (Sociologia dei processi culturali e comunicativi)

I laboratori offerti dal DAMS per l’a.a. 2021-2022 sono i seguenti:

• Laboratorio di filmmaking 1
  • Laboratorio di filmmaking 2
  • Laboratorio di filmmaking 3
  • Laboratorio di filmmaking 4
  • Laboratorio di arti dello spettacolo 1
  • Laboratorio di arti dello spettacolo 2
  • Laboratorio di arti dello spettacolo 3
  • Laboratorio di creazione di impresa culturale
  • Laboratorio di arti digitali
  • Laboratorio di diffusione e distribuzione del prodotto audiovisivo
  • Laboratorio di sceneggiatura per il cinema 1
  • Laboratorio di sceneggiatura per il cinema 2
  • Laboratorio di cinema documentario
  • Laboratorio di operatore radiofonico
  • Laboratorio di etnografia
  • Laboratorio di tecnologie musicali
  • Laboratorio di format e narrazioni televisive
  • Laboratorio di fotografia e display fotografico
  • (Laboratorio di studio e produzione televisiva: offerto solo per gli studenti immatricolati fino al 2018/2019). Il programma e le modalità di conseguimento dell’idoneità sono disponibili qui: Link identifier #identifier__18450-2laboratorio di studio e produzione televisiva

Avvisi dei laboratori

Ogni docente comunicherà su Link identifier #identifier__98840-3questa pagina web le modalità di iscrizione e il numero di ammessi alcune settimane prima dell’inizio di ciascun corso.

Modalità di verbalizzazione dei laboratori

Per la verbalizzazione di tutti i laboratori è necessario prenotarsi tramite GOMP. Le finestre temporali aggiornate verranno pubblicate in Link identifier #identifier__164000-4questa pagina web. Si ricorda agli studenti che per la verbalizzazione dei laboratori è disponibile un solo appello per sessione.

.

Link identifier #identifier__196948-5Link identifier #identifier__92371-6Link identifier #identifier__89658-7Link identifier #identifier__102323-8
Aurora Silvestri 26 Ottobre 2021