Stage e tirocini

Il corso di Laurea Magistrale in Link identifier #identifier__161423-1Informazione, Editoria e Giornalismo prevede un tirocinio di 150 ore che verranno riconosciute come 6 crediti di attività formative.

Link identifier #identifier__132776-4L’Ufficio Stage e Tirocini cura le procedure per la formalizzazione, in sinergia con tutti i corsi di studio, dei tirocini formativi curriculari per gli studenti (mediante apposite convenzioni stipulate ai sensi del D.M. 142 /98). Gestisce la formalizzazione dei tirocini curriculari ed extracurriculari attraverso la piattaforma Gomp, così come la pubblicazione delle opportunità di tirocinio sulla base delle richieste dei soggetti ospitanti.

La pratica sarà valutata dal Tutor didattico e in seguito verbalizzata dallo stesso.

Referente Stage, Tirocini e sbocchi occupazionali:

Link identifier #identifier__96247-5Dott.ssa Sofia Bonicalzi

Link identifier #identifier__143492-1Link identifier #identifier__13

Riconoscimento dei crediti

Per avere il riconoscimento le studentesse e gli studenti che hanno già svolto il tirocinio devono effettuare la seguente procedura:

• entrare nella piattaforma Link identifier #identifier__189538-6Gomp
  • inserire i files pdf * in “altri allegati”
  • cliccare “conferma”
  • *Link identifier #identifier__24440-7SCHEMA RELAZIONE STAGE  e l’attestato (Attestato originale di conclusione del tirocinio redatto, firmato e timbrato da parte dell’azienda ospitante su carta intestata, in cui devono essere riportati il nome e cognome dello studente, il corso di laurea di appartenenza dello studente, il numero di ore svolte (minimo 150), il periodo in cui ha prestato servizio presso l’ente e il ruolo che ha assunto durante lo stage).

La pratica sarà valutata dalla Segreteria Didattica e poi deliberata dalla Segreteria Studenti.

Link identifier #identifier__13843-8Link identifier #identifier__56374-9Link identifier #identifier__82985-10Link identifier #identifier__163561-11
Federica Ubertini 10 Maggio 2024