Corso minor Environmental Humanities

Corso minor Environmental Humanities. Ambiente e Scienze umane

Chi può fare domanda

Per essere ammessi occorre essere iscritti/e a un corso di laurea triennale o magistrale oppure essere in possesso di un diploma universitario di durata triennale o
magistrale o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo secondo la normativa vigente.

A seguito della verifica del possesso dei requisiti curriculari precedentemente descritti, è prevista una verifica della preparazione e motivazione personale.

Per presentare la domanda consultare il Link identifier #identifier__57500-1Bando di accesso 2023/2024

Informazioni sui costi

Gli studenti regolarmente iscritti a un corso di laurea o di laurea magistrale dell’Ateneo possono iscriversi gratuitamente al corso minor per il medesimo anno accademico, fatto salvo il pagamento dell’imposta di bollo.

Coloro i quali si trovino in condizioni di disabilità, con riconoscimento di handicap ai sensi dell’articolo 3, commi 1 e 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, o con un’invalidità pari o superiore al 66%, sono esonerati dal pagamento dei contributi di iscrizione al corso e versano esclusivamente l’imposta di bollo

Tutto gli altri sono tenuti al pagamento del contributo di iscrizione dell’importo di euro 480,00, oltre imposta di bollo.

Riconoscimento carriera pregressa

Gli iscritti al minor che hanno già sostenuto alcuni esami tra quelli proposti dal percorso potranno chiedere il loro riconoscimento e una relativa decurtazione dalla tassa di iscrizione.

L’istanza di riconoscimento potrà essere effettuata dopo l’iscrizione, seguendo la procedura al seguente link. Per problemi tecnici legati alla procedura si prega di aprire in Link identifier #identifier__91389-2ticket.

Link identifier #identifier__21320-2Regolamento didattico Minor

Elenco Insegnamenti del percorso

I semestre

Per seguire i corsi a distanza è necessario prenotarsi alla piattaforma Moodle Link identifier #identifier__129773-6e-Learning Filosofia Comunicazione e Spettacolo Roma Tre: Tutti i corsi (uniroma3.it)

II semestre

Per richiedere il riconoscimento di un’idoneità per Altre attività formative- Stage

Inviare un’email alla prof. Federica Giardini con:

• certificazione dell’ente sulla conclusione dell’attività svolta (l’attività deve essere stata svolta nel periodo dell’iscrizione al CdL)
  • relazione sull’attività svolta e sua attinenza al percorso universitario (1-2 pagine)

Dopo l’approvazione della professoressa inserire la documentazione sul portale dello studente seguendo questo percorso: Carriera, Piano di Studi, Esami>Domande>Domanda di riconoscimento crediti>Inserisci il pdf in “Attività didattiche sostenute”

La procedura non è conclusa finché non si inoltra la richiesta cliccando su “Procedi” in basso a destra.

A conclusione della procedura inviare un’email alla Segreteria didattica (Link identifier #identifier__23631-9laura.marrocu@uniroma3.it)

N.B.: se il file non è inserito correttamente la domanda non arriva in Segreteria didattica

Link identifier #identifier__66208-10Link identifier #identifier__113649-11Link identifier #identifier__93645-12Link identifier #identifier__135746-13
Serena Nicchiarelli 05 Giugno 2024