Laboratori del Corso di laurea triennale in DAMS

Laboratori e idoneità sostitutive A.A. 2023-2024

Murales: Lo sceicco bianco di Federico Fellini, 1952
Lo sceicco bianco di Federico Fellini, 1952.

Gli studenti non frequentanti e coloro che, per motivate ragioni, non possono ottenere tutti i CFU di “Attività altre” attraverso la frequenza dei laboratori previsti dal Corso di Laurea, possono conseguire delle “idoneità sostitutive di laboratorio” nei seguenti modi:

• per gli studenti del curriculum Teatro sono disponibili dei veri e propri programmi di idoneità sostitutive: Link identifier #identifier__104492-1percorso Teatro Musica Danza
  • per gli studenti del curriculum Cinema è possibile invece elaborare delle idoneità sostitutive che ogni singolo studente deve concordare con un docente di quelli afferenti ai settori scientifico disciplinari L-ART/06 (Cinema, fotografia e televisione) e SPS/08 (Sociologia dei processi culturali e comunicativi). Con un singolo docente si possono sostenere massimo 2 idoneità.

I laboratori offerti dal DAMS per l’a.a. 2023-2024 sono i seguenti:

• Laboratorio di arti dello spettacolo 1
  • Laboratorio di arti dello spettacolo 2
  • Laboratorio di arti dello spettacolo 3
  • Laboratorio di arti digitali
  • Laboratorio di creazione di impresa culturale
  • Laboratorio di cinema documentario
  • Laboratorio di distribuzione e diffusione del prodotto audiovisivo
  • Laboratorio di editing digitale (sede Latina)
  • Laboratorio di etnografia
  • Laboratorio di filmmaking 1
  • Laboratorio di filmmaking 2
  • Laboratorio di filmmaking 3
  • Laboratorio di filmmaking 4
  • Laboratorio di format e narrazioni televisive
  • Laboratorio di fotografia
  • Laboratorio di operatore radiofonico
  • Laboratorio di post-produzione (sede Latina)
  • Laboratorio di promozione delle professioni e dell’audiovisivo (sede Latina)
  • Laboratorio di sceneggiatura per il cinema 1
  • Laboratorio di sceneggiatura per il cinema 2
  • Laboratorio di sound design digitale per il web (sede Latina)
  • Laboratorio di tecnologie musicali

Avvisi dei laboratori

Ogni docente comunicherà su Link identifier #identifier__69359-2questa pagina web le modalità di iscrizione e il numero di ammessi alcune settimane prima dell’inizio di ciascun corso.

Modalità di verbalizzazione dei laboratori

Per la verbalizzazione di tutti i laboratori è necessario prenotarsi tramite GOMP. Le finestre temporali aggiornate verranno pubblicate in Link identifier #identifier__157468-3questa pagina web. Si ricorda agli studenti che per la verbalizzazione dei laboratori è disponibile un solo appello per sessione.

.

Link identifier #identifier__39138-4Link identifier #identifier__98846-5Link identifier #identifier__27240-6Link identifier #identifier__64743-7
ALESSIA DI BENEDETTO 04 Luglio 2024