Orientamento Comunicazione

Vuoi iscriverti al corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione?

La modalità di iscrizione al corso di laurea in Scienze della Comunicazione è disponibile sul Link identifier #identifier__111064-1Portale dello Studente. Il bando di ammissione, documento dove sono indicate scadenze e procedure di immatricolazione, solitamente viene pubblicato nel mese di maggio di ogni anno.

Guarda il nostro Link identifier #identifier__143024-2percorso formativo e controlla la Link identifier #identifier__193250-3lista degli insegnamenti. Ricordati ad ogni insegnamento corrisponde un particolare numero di crediti (CFU) e una particolare area disciplinare (SSD, settore scientifico disciplinare). Maggiore è il numero di CFU nei settori di interesse, maggiore sarà il numero di ore dedicate alle tue passioni.  All’inizio del tuo percorso di studi dovrai presentare il piano di studi scegliendo gli insegnamenti che intendi seguire. Presentare il piano di studi è obbligatorio e dovrai farlo entro il mese di dicembre del primo anno di corso. Link identifier #identifier__67556-4Qui trovi le scadenze e le istruzioni per la compilazione.

Vuoi iscriverti a un corso di laurea magistrale in Formazione, Editoria e Giornalismo o Scienze Cognitive della Comunicazione e dell’Azione?

Le modalità di iscrizione ai corsi magistrali sono disponibili sul Link identifier #identifier__63461-5Portale dello Studente. Il bando di ammissione, documento dove sono indicate scadenze e procedure di immatricolazione, solitamente viene pubblicato nel mese di maggio di ogni anno.

Guarda il nostro percorso formativo ( Link identifier #identifier__122392-6Informazione, editoria e giornalismo, Link identifier #identifier__137018-7Scienze cognitive della comunicazione e dell’azione) e controlla la lista degli insegnamenti(Link identifier #identifier__10634-8Informazione editoria e giornalismo, Link identifier #identifier__44197-9Scienze cognitive della comunicazione e dell’azione) . All’inizio del tuo percorso di studi dovrai presentare il piano di studi scegliendo gli insegnamenti che intendi seguire. Presentare il piano di studi è obbligatorio e dovrai farlo entro il mese di dicembre del primo anno di corso. Link identifier #identifier__125575-10Qui trovi le scadenze e le istruzioni per la compilazione.

Cosa si studia nei corsi di laurea triennale e magistrale di Comunicazione?

Segui una delle nostre lezioni online, potrà aiutarti a capire se il nostro corso è adatto a te:

Se vuoi puoi consultare il nostro materiale informativo:

Tramite il nostro progetto ComunicaTre negli anni abbiamo ospitato diversi professionisti della comunicazione, guarda i video nel nostro canale Link identifier #identifier__171549-21Youtube

Se hai ancora dubbi e cerchi un supporto personalizzato contatta la Segreteria Didattica, è il punto di riferimento per tutte le informazioni sulla didattica alle future matricole:

• puoi mandare una email: Link identifier #identifier__28942-22didattica.comunicazione@uniroma3.it
  • puoi telefonarci o chattare tramite sportello skype: Didattica ComunicaTre in orario di ricevimento il lun-mar-mer 10-12 e giov 14-15,30
  • puoi seguire la nostra pagina Facebook , Link identifier #identifier__49611-23ComunicaTre
  • puoi seguire la nostra pagina Instagram, Link identifier #identifier__135323-24ComunicaTre

Se vuoi invece avere informazioni su Link identifier #identifier__126111-25pagamenti e tasse universitarie, devi rivolgerti alla Link identifier #identifier__57428-26segreteria studenti.

Se hai un disturbo specifico dell’apprendimento il nostro Ateneo ti fornisce un  Link identifier #identifier__195774-27servizio di tutorato personalizzato finalizzato a favorire l’orientamento e il supporto metodologico didattico sul percorso di studio.

Se vuoi conoscere altri servizi messi a disposizione per te vai nella home page del nostro Link identifier #identifier__120100-28sito di Scienze della Comunicazione.

Link identifier #identifier__163499-29Link identifier #identifier__27185-30Link identifier #identifier__191138-31Link identifier #identifier__129195-32
Francesca Vaino 02 Luglio 2024