Il Centro Produzione Audiovisivi del Dipartimento Filosofia, Comunicazione e Spettacolo (CPA, responsabile: prof. Christian Uva) è un laboratorio che ha come obiettivo primario la realizzazione di documentari, in particolare di carattere socio-antropologico, storico-artistico, scientifico, di storia e critica del teatro, del cinema e dei media, di comunicazione istituzionale, di politica dei territori. Il CPA è dotato di attrezzature professionali, che attualmente consentono di realizzare contemporaneamente fino a sei produzioni di alto livello qualitativo. L’attività di realizzazione e produzione di video si avvale delle conoscenze scientifiche dei docenti del Dipartimento Filosofia, Comunicazione e Spettacolo e si svolge in un rapporto proficuo di collaborazione con l’esterno, grazie all’apporto di professionisti e di giovani ricercatori.
La sede operativa del CPA è situata presso la Sezione “Comunicazione e Spettacolo” del Dipartimento FilCoSpe in via Ostiense, 139 – 00154 Roma.
Responsabile scientifico: Christian Uva
Comitato Scientifico: Luca Aversano, Enrico Carocci, Lara Conte, Samantha Marenzi, Stefania Parigi, Ivelise Perniola, Marta Perrotta, Veronica Pravadelli, Anna Lisa Tota
Personale tecnico: Emiliano Aiello, Christian Carmosino (responsabile tecnico)
Sito web: Link identifier #identifier__165947-1www.cpa-uniroma3.it/
Contatti: Tel: +39 06 5733 4327 – +39 06 5733 4233 – cpa@uniroma3.it