20702741 - LINGUA INGLESE - CORSO PROGREDITO

Il corso si propone come approfondimento dello studio della lingua inglese, allo scopo di fornire allo studente conoscenze, abilità e competenze riconducibili al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. In particolare, l’insegnamento avrà come oggetto lo studio delle strutture morfologiche, sintattiche, semantiche e lessicali della lingua inglese di livello B2, nonché il potenziamento delle principali abilità linguistiche.
Al termine dell’insegnamento, lo/la studente/essa sarà in grado di riconoscere e utilizzare correttamente le principali strutture linguistiche e grammaticali della lingua inglese, e avrà sviluppato abilità linguistiche pari al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Mutuazione: 20702741 LINGUA INGLESE - CORSO PROGREDITO in Informazione, editoria, giornalismo LM-19 N0 Maurizi Ester

Il corso di Inglese Progredito si configura nell'ambito del corso di laurea in Informazione, Editoria e Giornalismo ed è in parte volto a sviluppare le principali abilità linguistiche, e le competenze nelle proprietà morfologiche, sintattiche e semantiche e lessicali della lingua inglese ad un livello B2 o Upper-Intermediate. Una seconda parte del corso è invece volta alla comprensione ed analisi di realia e testi di attualità, ed esercitazione nella produzione di testi di tipo descrittivo e argomentativo.
Risultati di apprendimento attesi: alla fine del corso gli studenti saranno competenti nella produzione e ricezione della lingua, orale e scritta, a livello B2, e saranno capaci di una produzione scritta su argomenti di attualità, narrativa, descrittiva ed espositiva.

Oxenden, C., Latham-Koenig, C., & Barnes-Murphy, R., English file: Upper-intermediate. Student's book. Fourth Edition. Oxford University Press.
Optional (for self-assessment) :Murphy, R., English Grammar in Use, Cambridge University Press.
Materiali aggiuntivi distribuiti dall'insegnante durante le lezioni.

Lezioni frontali con esercitazioni.

Facoltativa ma consigliata.

L'esame consiste in una prova scritta finale, volta a testare la conoscenza degli argomenti trattati durante il corso.