20711196 - ABILITA' LINGUISTICHE (INGLESE)

Il corso intende fornire conoscenze della lingua inglese in forma scritta e orale (livello B2), con riferimento ai lessici disciplinari

Mutuazione: 20711196 ABILITA' LINGUISTICHE (INGLESE) in DAMS Teatro, musica, danza LM-65 BALESTRINO ALICE

Il corso insegnerà le competenze linguistiche, scritte e orali, ritenute necessarie per acquisire la conoscenza della lingua inglese di livello B2, con particolare attenzione a quelle inerenti all'ambito artistico e multimediale. Ci si soffermerà soprattutto sugli aspetti grammaticali, sintattici e lessicali relativi al contesto comunicativo del mondo artistico e che consentano la comprensione approfondita di testi delle discipline di cinema, teatro e televisione.

Peter May, "Compact First. Student's Book with Answers. Second Edition", Cambridge University Press.

Raymond Murphy, "English Grammar in Use. Fifth Edition," Cambridge University Press.

Lezioni frontali in lingua inglese, esercitazioni in classe a coppie e in gruppo. La didattica frontale ha un totale di 30 ore, è possibile collegarsi da remoto e seguire in diretta streaming le lezioni svolte tramite la piattaforma TEAMS. L’insegnamento prevede il supporto di slides e supporti audiovisivi. Nel corso della prima lezione verranno presentati i dettagli e le modalità del corso.

L'esame consiste in una prova scritta e in una prova orale. L'accesso alla prova orale è subordinato al superamento della prova scritta. Nella prova scritta ci sarà una parte di comprensione del testo con domande aperte brevi e una parte di produzione su argomenti trattati a lezione. La prova orale sarà una conversazione informale di livello intermedio avanzato e una domanda in cui verrà chiesto di trattare in modo critico un argomento trattato a lezione.