20704075 - MARKETING DELL'EDITORIA - LM

Il corso si prefigge di creare, a partire dalla definizione dei principi fondamentali dell’economia aziendale e del marketing management, una solida conoscenza di base dell’azienda televisiva, del mercato televisivo nel nuovo contesto digitale e connesso e del marketing televisivo.
Il corso sarà caratterizzato da un approccio fortemente orientato alla realtà d’azienda e di mercato con un sistematico ricorso allo studio di casi reali e con l’opportunità di interagire con professionisti del settore che saranno invitati ad approfondire alcuni temi specifici del marketing televisivo.

Concetti di base dell’economia aziendale
Concetti di base del marketing management
La filiera del sistema televisivo
I modelli di business dell’azienda televisiva