L’obiettivo del corso è quello di illustrare e far comprendere il funzionamento e le logiche che guidano le imprese attive nel campo della realizzazione e diffusione di contenuti audiovisivi presso canali televisivi e streaming per il web. Queste conoscenze sono utili agli studenti che intendono impegnarsi in attività manageriali. Anche per chi realizza o commenta contenuti creativi o di nicchia, tuttavia, è opportuno conoscere le ragioni organizzative e finanziarie di chi gestisce i canali di erogazione. Il corso tratterà questi temi proiettandosi anche nei nuovi scenari digitali che riguardano la filiera realizzativa e la diffusione ma anche il marketing e le analisi dei big data.
	
	
							
							
																		scheda docente 
							
							materiale didattico
							
							
																						
PER I TESTI SCARICARLI DAL LINK SOPRA
																																				
																						
														
						
								Testi Adottati
https://uniroma3-my.sharepoint.com/:f:/r/personal/gcelata_os_uniroma3_it/Documents/Condivisi%20con%20tutti/TESTI%20ESAME?csf=1&web=1&e=pk1WtJPER I TESTI SCARICARLI DAL LINK SOPRA
Modalità Frequenza
non sono richieste particolari modalità di frequenzaModalità Valutazione
Lo studente risponde a domande del docente su tutto il programma o su una parte di esso. Il daluta la preparazione, la capacità di esporre e di collegare gli argomenti.
