20711626 - ENGLISH FOR ACADEMIC PURPOSES

Il corso di Inglese per scopi accademici di livello B1 mira a introdurre gli studenti alle caratteristiche scritte e orali del discorso accademico. Il modulo consolida e potenzia la conoscenza e l’uso della lingua Inglese in ambito accademico (EAP) integrando le 4 abilità (lettura, produzione scritta, ascolto e produzione orale) applicate a testi autentici in diversi settori disciplinari.
Le attività didattiche sviluppano le capacità di analisi critica e le competenze essenziali nello studio della lingua accademica, con un particolare focus sugli strumenti metodologici usati nell’analisi critica del discorso scritto e orale.

Il corso fornisce una conoscenza equilibrata tra comprensione orale e scritta. Al termine del corso, gli studenti avranno sviluppato le abilità di produzione scritta e orale corrispondenti al livello atteso su vari argomenti di natura accademica e esplorato diversi registri linguistici e generi in vari ambiti disciplinari