20704021 - LINGUA INGLESE

Il corso si propone come modulo introduttivo allo studio della lingua inglese, allo scopo di fornire allo studente la conoscenza dei suoi principali aspetti linguistici e grammaticali. In particolare, l’insegnamento avrà come oggetto lo studio delle proprietà morfologiche, sintattiche e semantiche e lessicali della lingua inglese e il potenziamento delle principali abilità linguistiche.
Al termine dell’insegnamento, lo/la studente/essa sarà in grado di riconoscere e utilizzare correttamente le principali strutture linguistiche e grammaticali della lingua inglese di livello intermediate/upper-intermediate secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Grammatica Inglese A1/B2 European Framework

- Present Simple, Present Continuous, Past Simple, Past Continuous, Present Perfect, Conditionals, Future
- Modal verbs, Phrasal verbs, Prepositional Verbs.

Esercitazioni su Reading, Speaking, Listening, Writing

-R. Murphy, English Grammar in Use , Cambridge, Cambridge University Press.

English grammar in use R. Murphy Fifth Edition- Intermediate Learners

C. Oxenden, C. Latham-Koenig, English File Intermediate Student’s Book, Fourth Edition, Oxford, Oxford University Press. R. Murphy, English Grammar in Use , Cambridge, Cambridge University Press. C. Clarke et al., Views in the News: a Textbook, LED Edizioni Universitarie.

Facoltativa ma consigliata.

L'esame consiste in una prova scritta finale, volta a testare la conoscenza degli argomenti trattati durante il corso.