Il corso intende fornire le conoscenze di base della lingua inglese (livello B1) per lavorare nel campo delle arti visuali e performative, anche in riferimento al lessico specialistico.
scheda docente
materiale didattico
Raymond Murphy, "English Grammar in Use. Fifth Edition," Cambridge University Press.
Programma
Il corso insegnerà le competenze linguistiche, scritte e orali, ritenute necessarie per acquisire la conoscenza della lingua inglese di livello B1, con particolare attenzione a quelle inerenti all'ambito di studio del corso di laurea. Ci si soffermerà soprattutto sugli aspetti grammaticali, sintattici e lessicali relativi al contesto comunicativo del mondo artistico e che consentano la comprensione dei punti fondamentali presentati in testi delle discipline artistiche e multimediali.Testi Adottati
Nick Ceramella and Elizabeth Lee, "Cambridge English for the Media. Student's Book," Cambridge University Press.Raymond Murphy, "English Grammar in Use. Fifth Edition," Cambridge University Press.
Bibliografia Di Riferimento
Nick Ceramella and Elizabeth Lee, "Cambridge English for the Media. Student's Book," Cambridge University Press. Raymond Murphy, "English Grammar in Use. Fifth Edition," Cambridge University Press.Modalità Erogazione
Lezioni frontali in lingua inglese, esercitazioni in classe a coppie e in gruppo. La didattica frontale ha un totale di 30 ore, è possibile collegarsi da remoto e seguire in diretta streaming le lezioni svolte tramite la piattaforma TEAMS. L’insegnamento prevede il supporto di slides e supporti audiovisivi. Nel corso della prima lezione verranno presentati i dettagli e le modalità del corso.Modalità Frequenza
La frequenza è facoltativa ma vivamente consigliata.Modalità Valutazione
L'esame consiste in una prova scritta e in una prova orale. L'accesso alla prova orale è subordinato al superamento della prova scritta. Nella prova scritta ci sarà una parte di comprensione del testo con domande aperte brevi e una parte di produzione su argomenti trattati a lezione. La prova orale sarà una conversazione informale di livello intermedio e una domanda in cui verrà chiesto di esporre un argomento trattato a lezione.