L’insegnamento si propone di fornire agli/alle studenti/esse le nozioni di base per poter informare, raccontare, descrivere fatti ed eventi sulle piattaforme sociale e sui siti web.
L’insegnamento si propone di fornire agli studenti una generale comprensione di alcuni tra i procedimenti più complessi e problematici, e nello stesso tempo anche più diffusi, attraverso cui si snodano molteplici pratiche della comunicazione nell’era ipericonica, digitale e social.
Durante il corso verranno svolte esercitazioni di social media managing e storytelling.
L’insegnamento si propone di fornire agli studenti una generale comprensione di alcuni tra i procedimenti più complessi e problematici, e nello stesso tempo anche più diffusi, attraverso cui si snodano molteplici pratiche della comunicazione nell’era ipericonica, digitale e social.
Durante il corso verranno svolte esercitazioni di social media managing e storytelling.
scheda docente
materiale didattico
Programma
Il calendario puntuale delle lezioni-concerto del Laboratorio di linguaggio musicale sarà comunicato sul sito istituzionale di Scienze della ComunicazioneTesti Adottati
Il materiale didattico, composto da abstract e dispense relative alle lezioni introduttive che man mano si svolgeranno, sarà reso noto durante lo svolgimento del LaboratorioModalità Erogazione
Gli studenti ascoltano concerti di musica classica introdotti da un'illustrazione dettagliata del programma musicale dal punto di vista storico-criticoModalità Valutazione
prova scritta con domande chiuse