PROGRAMMA PEDAGOGIA E DIDATTICA SPECIALE 2 - NUOVO AVVISO

Carissime studentesse e carissimi studenti qui di seguito il Programma di Pedagogia e Didattica Speciale II. Gli studenti che avessero un altro programma (di anni precedenti a quello a cui fa riferimento il presente) sono tenuti a contattare il docente prima dell'esame.
Un caro saluto
fb

Testi
MEDEGHINI R., D'ALESSIO S. MARRA A.D., VADALÀ G., VALETLLINA E., Disability Studies. Emancipazione, inclusione scolastica e sociale, cittadinanza, Erickson, Trento, 2013.
 
MURPHY R. F. Il silenzio del corpo. Antropologia della disabilità, Erickson, Trento, 2016.
 
GARDOU C., Nessuna vita è minuscola. Per una società inclusiva, Mondadori Education, Milano, 2016.
 
A. GOUSSOT (a cura di), Pedagogia della Vita. Célestin Freinet: ieri e oggi, Edizioni del Rosone, Foggia, 2016.
 
CODELLO F., Né ubbidire, né comandare. Lessico libertario. Elèuthera, Milano, 2016.
 
BOCCI F. Dispensa: L'imprevedibilità dell'altro nelle narrazioni letterarie, cinematografiche e musicali. Raccolta di saggi e articoli (in sostituzione del volume non pubblicato F. Bocci, Sequenze che lasciano il segno).  La dispensa è allegata al presente messaggio
 
N.B
Gli studenti che sosterranno gli 8 crediti dell’esame dovranno portare tutti i testi indicati nel programma.
 
Gli studenti che, avendo avuto un riconoscimento di 4 CFU, sosterranno l’esame per i restanti 4 CFU dovranno portare i seguenti testi:
 
MEDEGHINI R., D'ALESSIO S. MARRA A.D., VADALÀ G., VALETLLINA E., Disability Studies. Emancipazione, inclusione scolastica e sociale, cittadinanza, Erickson, Trento, 2013.
 
MURPHY R. F. Il silenzio del corpo. Antropologia della disabilità, Erickson, Trento, 2016.
A. GOUSSOT (a cura di), Pedagogia della Vita. Célestin Freinet: ieri e oggi, Edizioni del Rosone, Foggia, 2016.
 
 
Gli studenti che, avendo avuto un riconoscimento di 6 CFU, sosterranno l’esame per i restanti 2 CFU dovranno portare i seguenti testi:
 
MEDEGHINI R., D'ALESSIO S. MARRA A.D., VADALÀ G., VALETLLINA E., Disability Studies. Emancipazione, inclusione scolastica e sociale, cittadinanza, Erickson, Trento, 2013.
 
Students that will take the exam for 8 CFU should study all the texts indicated as references.
 
 
Students that, having had a transfer credit of 4 CFU, will take the exam  for the remaining 4 CFU should study the following texts:
MEDEGHINI R., D'ALESSIO S. MARRA A.D., VADALÀ G., VALETLLINA E., Disability Studies. Emancipazione, inclusione scolastica e sociale, cittadinanza, Erickson, Trento, 2013.
 
MURPHY R. F. Il silenzio del corpo. Antropologia della disabilità, Erickson, Trento, 2016.
A. GOUSSOT (a cura di), Pedagogia della Vita. Célestin Freinet: ieri e oggi, Edizioni del Rosone, Foggia, 2016,
 
 
Students that, having had a transfer credit of 6 CFU, will take the exam  for the remaining 2 CFU should study the following texts:
 
MEDEGHINI R., D'ALESSIO S. MARRA A.D., VADALÀ G., VALETLLINA E., Disability Studies. Emancipazione, inclusione scolastica e sociale, cittadinanza, Erickson, Trento, 2013.
 

Link identifier #identifier__25533-1BOCCI_DISPENSA L'IMPREVEDIBILITA DELL'ALTRO
Link identifier #identifier__68437-1Link identifier #identifier__5154-2Link identifier #identifier__77289-3Link identifier #identifier__77450-4