PROF. BOCCI: TESTI PROGRAMMA DIDATTICA INCLUSIVA AA. 2021-2022 - 2 ANNO CDL SFP

Carissime studentesse e carissimi studenti
ecco indicati qui di seguito i testi del programma di Didattica Inclusiva, 2 Anno CdL SFP, AA. 2021-2022 con le relative indicazioni anche all'eventuale riduzione dei CFU a seguito di riconoscimento della carriera pregressa.
Nel corso dell'anno saranno possibili proposte di lavoro (su base facoltativa), come ad esempio redazione di schede su alcuni testi, per ridurr eil numero di libri da portare all'esame.

Un caro saluto
fb

10 CREDITI DA SOSTENERE (TOTALE DEI CFU DEL PROGRAMMA)
10 CREDITS TO BE CARRIED OUT (TOTAL OF CFU OF THE PROGRAM)

BOCCI F., DE ANGELIS B., FREGOLA C., OLMETTI PEJA D., ZONA U., Rizodidattica. Teorie dell’apprendimento e modelli didattici inclusivi, Pensa Multimedia, Lecce 2016.

MEDEGHINI R., D'ALESSIO S., MARRA A.D., VADALÀ G., VALTELLINA E., Disability Studies. Emancipazione, inclusione scolastica e sociale, cittadinanza, Erickson, Trento, 2013.

ZONA U., DE CASTRO M., Edusfera. Processi di apprendimento e macchine culturali nell’era social, Pensa Multimedia, Lecce, 2020.

BOCCI F., STRANIERO A.M. Altri corpi. Visioni e rappresentazioni della (e incursioni sulla) disabilità e diversità. Roma Tre-Press, Roma, 2020 scaricabile gratuitamente su Link identifier #identifier__103418-1https://romatrepress.uniroma3.it/libro/altri-corpi-visioni-e-rappresentazioni-della-e-incursioni-sulla-disabilita-e-diversita/

DEMO H. (A CURA DI), Didattica delle differenze. Proposte metodologiche per una classe inclusiva, Erickson, Trento, 2015.

9-8 CREDITI DA SOSTENERE (9-8 CFU CREDITS TO BE CARRIED OUT)

MEDEGHINI R., D'ALESSIO S., MARRA A.D. VADALÀ G., VALTELLINA E.,Disability Studies. Emancipazione, inclusione scolastica e sociale, cittadinanza, Erickson, Trento, 2013.

BOCCI F., STRANIERO A.M. Altri corpi. Visioni e rappresentazioni della (e incursioni sulla) disabilità e diversità. Roma Tre-Press, Roma, 2020 scaricabile gratuitamente su Link identifier #identifier__42634-2https://romatrepress.uniroma3.it/libro/altri-corpi-visioni-e-rappresentazioni-della-e-incursioni-sulla-disabilita-e-diversita/

7-5 CREDITI DA SOSTENERE (7-5 CFU CREDITS TO BE CARRIED OUT)

4-3 CREDITI DA SOSTENERE (4-3 CFU CREDITS TO BE CARRIED OUT)

2-1 CREDITI/O DA SOSTENERE (2-1 CFU CREDITS TO BE CARRIED OUT)