Proposta di un tirocinio di 6 CFU (150 ore) per attività legate all'organizzazione del XXX Convegno Internazionale di Studi Cinematografici La “golden age” dell’animazione italiana. Dal boom economico agli anni di piombo (1957-1977), a cura di Stefania Parigi, Giacomo Ravesi e Christian Uva, che si terrà il 28 e il 29 novembre 2024.
Il tirocinio è aperto a studentesse e studenti di laurea triennale o magistrale che possano inserire l'attività fra i crediti a scelta del proprio piano di studi e prevede la selezione di 5 persone che contribuiscano alle attività organizzative del Convegno, fra cui:
· organizzazione delle giornate di convegno e dell’evento serale;
· realizzazione dei materiali cartacei e promozionali;
· comunicazione al pubblico, anche attraverso i social network;
· verifica e gestione delle necessità sul piano logistico, in particolare tecnologico;
· comunicazione con i/le partecipanti;
· preparazione dei materiali utili per partecipanti e pubblico;
· accoglienza di ospiti e pubblico.
Per presentare la propria candidatura, è necessario inviare il proprio CV, il numero di cfu già conseguiti e una lettera motivazionale che specifichi le proprie competenze e capacità, al dott. Emanuele Ingrao all'indirizzo emanuele.ingrao@uniroma3.it, entro il 25 ottobre 2024.
Il docente referente per il riconoscimento crediti per l’attività di tirocinio è il prof. Giacomo Ravesi.
Una volta concluso, il tirocinio sarà verbalizzato in un'unica data durante la sessione invernale del 2025; di conseguenza, deve essere inserito in precedenza nel proprio piano di studi (eventualmente il piano potrebbe essere modificato dal 1 al 30 novembre 2024).