Carissime studentesse e carissimi studenti
come anticipato a lezione e scusandomi per il leggero ritardo nella comunicazione, allego al presente messaggio le tre schede per le attività facoltative inerenti i tre seguenti volumi in programma:
MEDEGHINI R., D'ALESSIO S., MARRA A.D., VADALÀ G., VALTELLINA E., Disability Studies. Emancipazione, inclusione scolastica e sociale, cittadinanza, Erickson, Trento, 2013.
BOCCI F., STRANIERO A.M. Altri corpi. Visioni e rappresentazioni della (e incursioni sulla) disabilità e diversità. Roma Tre-Press, Roma, 2020 scaricabile gratuitamente su Link Link identifier #identifier__114335-1https://romatrepress.uniroma3.it/libro/altri-corpi-visioni-e-rappresentazioni-della-e-incursioni-sulla-disabilita-e-diversita/
DEMO H. (A CURA DI), Didattica delle differenze. Proposte metodologiche per una classe inclusiva, Erickson, Trento, 2015.
Ricordo che studentesse e studenti possono liberamente scegliere di avvalersi di questa attività o in toto (svolgendo le attività richieste in tutte e tre le schede) o in parte (due schede o una sola scheda) oppure altrettanto liberamente decidere di di non avvalersene e portare tutti i volumi in programma all'esame orale.
Ricordo che il programma di Didattica Inclusiva Canale 1 AA. 2021-2022 è pubblicato sia su Gomp, sia siu questa bacheca on line Link identifier #identifier__23759-2https://scienzeformazione.uniroma3.it/articoli/prof-bocci-testi-programma-didattica-inclusiva-aa-2021-2022-2-anno-cdl-sfp-181866/ sia su Formonline nella sezione Annunci dellinbsegnamento, anche con le indicazioni del programma per chi ha riconosciuti dei CFU e porta all'esame un programma ridotto. In tal senso, proprio per chi porta un programma ridotto per via del riconoscimento, se tra i testi previsti è/sono presente/i uno o più dei tre volumi sui quali si può svolgere la scheda, studentesse e studenti che si trovano in questa fasstispecie hanno come gli altri facoltà di avvalersene.
Per quel che concerne le schede, a chi intende avvalersene è richiesto di:
1) di redigere in tutte le sue parti la scheda o le schede del testo o dei testi sui quali intende svolgere l'attività facoltativa, ossia:
BOCCI_DID INCL_21-22_SCHEDA 1_VOL DISABILITY STUDIES
BOCCI_DID INCL_21-22_SCHEDA 2_VOL ALTRI CORPI
BOCCI_DID INCL_21-22_SCHEDA 3_VOL DIDATTICA DIFFERENZE
2) Consegnare la scheda o le schede nell'apposito spazio / negli appositi spazi presente/i sulla piattaforma Formonline nell'ambiente dedicato all'insegnamento (AA21/22 - DIDATTICA INCLUSIVA - 22910052 - CANALE 1 (BOCCI) e in modo specifico:
Link identifier #identifier__139893-3CONSEGNA SCHEDA VOLUME DS 2021-2022
Link identifier #identifier__23793-4CONSEGNA SCHEDA VOLUME ALTRI CORPI 2021-2022
Link identifier #identifier__161351-5CONSEGNA SCHEDA VOLUME DIDATTICA DELLE DIFFERENZE 2021-2022
Il tutto entro 5 giorni dalla data dell’appello prescelto per sostenere l’esame. Ciò è valido per tutti gli appelli a partire dalla sessione invernale AA 2021-2022 (gennaio/febbraio 2021-2022 e per i cinque anni successivi). Gli spazi sono già attivi e visibili.
Il/i file da consegnare da ciascun/a studente/essa deve/devono essere così denominato/i:
COGNOME NOME_SCHEDA 1_DISABILITY STUDIES_DI 21-22
COGNOME NOME_SCHEDA 2_ALTRI CORPI_DI 21-22
COGNOME NOME_SCHEDA 3_DIDATTICA DIFFERENZE_DI 21-22
Tutte le informazioni e gli allegati presenti in questo messaggio sono riprodotte/i anche nella sezione Avvisi dell'insegnamento su Formonline
Un caro saluto e i miei migliori auguri per il nuovo anno
fabio bocci
Link identifier #identifier__89869-6BOCCI_DID INCL_21-22_SCHEDA 1_VOL DISABILITY STUDIES
Link identifier #identifier__103970-7BOCCI_DID INCL_21-22_SCHEDA 2_VOL ALTRI CORPI
Link identifier #identifier__161870-8BOCCI_DID INCL_21-22_SCHEDA 3_VOL DIDATTICA DIFFERENZE