Avviso di prova

Avviso prodotto per testare l'ennesimo nuovo sistema di ateneo, questa volta chiamato MeMo, e a questo punto il quinto che per tenere aggiornata la nostra pagina docente dobbiamo usare in contemporanea, insieme a Gomp, Moodle, Teams, e Iris.

MeMo è la piattaforma che d'ora in poi dobbiamo usare per mettere un avviso sulla nostra pagina docente. Perché l'avviso possa essere pubblicato, occorre riempire OBBLIGATORIAMENTE anche diversi campi che a seconda dei casi possono essere necessari, utili, inutili o dannosi, come (in quanto linguista e specialista dell'italiano, horresco referens) "Tipologia", Data inizio evento, Data fine evento. Se non preimposti una data di inizio e una di fine "evento", non puoi uscire. Anche se l'avviso non riguarda un evento, e nella realtà non ha date di inizio o di fine.

In particolare, sotto l'oscena dicitura di "Tipologia" non si può mettere ciò di cui si tratta, ma solo una formula scelta da una lista a tendina chiusa, dove onniscienti mezzemaniche hanno compendiato le opzioni che alle loro menti sembrano saturare il campo dei possibili. Per questo avviso scelgo quindi di mettere "News dall'URP", perché è la più buffa.

Per potersene uscire con l'avviso pubblicato e tornare a lavorare (o anche solo per modifcarne una virgola), oltre a quella "Dati Principali", anche ove non servano a niente occorre ogni volta passare attraverso altre tre pagine caudine (Canali, Allegati e Promotori), da approvare separatamente.

Nell'insieme, la situazione illustra a meraviglia quella che ormai tutti lamentano come l'ipertrofia degli adempimenti burocratici, aggravata dall'irrigidimento informatico.
Link identifier #identifier__108542-1Link identifier #identifier__5935-2Link identifier #identifier__198122-3Link identifier #identifier__88362-4