Guide e link utili per i docenti

Avvisi ed eventi

È possibile inserire notizie, avvisi ed eventi nella piattaforma Link identifier #identifier__33467-1MeMo (il servizio è accessibile solo da rete di Ateneo o collegandosi tramite la Link identifier #identifier__10436-1VPN).Link identifier #identifier__99640-1
Per agevolare l’inserimento di news è disponibile la Link identifier #identifier__196171-2Guida operativa inserimento Avvisi ed eventiLink identifier #identifier__124871-2
Guida operativa inserimento Avvisi ed eventi”]

Scheda personale

È possibile aggiornare la scheda personale dalla Link identifier #identifier__166921-3pagina, autenticandosi con le proprie credenziali (il servizio è accessibile solo da rete di Ateneo o collegandosi tramite la Link identifier #identifier__6091-4VPN). Nella scheda personale possono essere inseriti:

  • È possibile aggiornare la scheda personale dalla Link identifier #identifier__149354-5pagina, autenticandosi con le proprie credenziali. Nella scheda personale possono essere inseriti:
    • Foto
    • Curriculum – il documento dovrà essere in formato pdf non ottenuto da scansione.
    • Profilo – i campi relativi al profilo hanno un carattere discorsivo e di presentazione (Titoli, didattica, ricerca)
    • Materiale didattico – il sistema presenta la lista degli insegnamenti del docente, e, per ogni insegnamento, il docente potrà inserire il link allo spazio web Moodle dove sono disponibili tutte le informazioni e il materiale didattico o le indicazioni su come reperirlo
      Istruzioni per la piattaforma Moodle

Gli altri campi presenti nella scheda sono:

  • Insegnamenti  – la voce è alimentata automaticamente dalla piattaforma GOMP
  • Prodotti della ricerca – la voce è alimentata automaticamente dalla piattaforma IRIS con i prodotti inseriti dal docente stesso
  • Avvisi – riporta tutti gli avvisi inseriti dal docente nel sistema di gestione delle news (MeMo) e collegati al canale Avvisi del docente
  • Orari di ricevimento – gli orari di ricevimento devono essere inseriti sulla piattaforma Link identifier #identifier__36505-5GOMP. La funzione specifica è presente nella propria area riservata sotto la voce di menu “Funzioni per i docenti”

Link identifier #identifier__188720-6Link identifier #identifier__186050-6Guida per l’aggiornamento/inserimento del curriculum, foto, profilo e materiale didattico nella propria scheda personale

Ricerca

I prodotti della ricerca devono essere inseriti nella piattaforma Link identifier #identifier__119188-7IRIS

Didattica

È possibile utilizzare la piattaforma l’Link identifier #identifier__150455-7Area riservata docenti GOMP per inserire tutti i contenuti didattici quali programmi, testi, modalità d’esame, orari di ricevimento.

La guida per l’inserimento di queste informazioni è pubblicata al seguente Link identifier #identifier__47274-8indirizzo.

Sulla piattaforma Gomp è anche possibile inserire gli orari di ricevimento.
La funzione specifica è presente nella propria area riservata sotto la voce di menu “Funzioni per i docenti

Link identifier #identifier__55218-7Link identifier #identifier__120331-8Link identifier #identifier__69977-9Link identifier #identifier__50015-10
admin 17 Marzo 2020