Teatro Palladium

Logo del Teatro PalladiumIl Teatro Palladium dell’Università Roma Tre, costituito in Fondazione Palladium Roma Tre, rappresenta un’importante occasione di formazione e approfondimento per gli studenti dei corsi di laurea DAMS. Nel Palladium la produzione artistica nei settori del teatro, della musica, del cinema e degli audiovisivi si svolge infatti in rapporto sia con le discipline coltivate nei dipartimenti dell’Università (in particolare con quelle del Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo cui afferisce il Collegio didattico DAMS), sia con le attività didattiche che impegnano direttamente gli studenti.

Oltre a costituire un importante elemento di raccordo tra l’Ateneo e la città di Roma, la Fondazione Roma Tre Palladium promuove dunque quelle opportunità educative che sono la missione primaria dell’università, non solo attraverso spettacoli di qualità, ma anche tramite dibattiti scientifici, incontri, scambi di esperienze, laboratori per gli studenti.

Veduta dall'esterno del teatro sito in Piazza Bartolomeo Romano, 8 a RomaLa stagione del Palladium si presenta ricca di appuntamenti dedicati a teatro, musica, cinema, poesia, danza, letteratura, fotografia, nel segno della contaminazione e dell’interdisciplinarità. Per il programma è possibile consultare il Link identifier #identifier__84792-1sito del teatro, dove si trovano anche informazioni relative alle attività che prevedono la partecipazione degli studenti (tirocini, laboratori ecc.).

Link identifier #identifier__30651-5Link identifier #identifier__166812-6Link identifier #identifier__133554-7Link identifier #identifier__178522-8
Serena Nicchiarelli 04 Giugno 2024