Public environmental humanities

Corso di perfezionamento A.A. 2021/2022

Link identifier #identifier__146636-1Regolamento

Il Corso di Studio in breve

Attraverso questo corso intensivo, gli studenti saranno iniziati al Public EH. Esploreranno diversi percorsi per una borsa di studio socialmente impegnata che collegherà discipline umanistiche e sfide ambientali. Il corso fornirà sia una base teorica che un toolbox metodologico per familiarizzare con l'EH pubblica. Il corso comprenderà lezioni di ricerca partecipativa, epistemologie femministe, digital humanities/storytelling, Decolonizzare gli spazi pubblici, le arti comunitarie.

Obiettivi formativi specifici

Familiarizzare con la EH Esplora i dibattiti sulle borse di studio socialmente impegnate Scopri come sviluppare un progetto/programma EH pubblico.

Sbocchi occupazionali e professionali previsti per i laureati

Un corso di un mese non può avere l'ambizione di produrre profili altamente professionalizzati. Il corso Public EH è concepito piuttosto come parte di una costellazione di risorse formative ed esperienze offerte da Roma Tre nel campo dell'EH. Si propone di mostrare agli studenti come la loro formazione nel l'EH può essere impiegata in settori al di là il mondo accademico, compresi i media, le istituzioni, i parchi e il settore privato.

Link identifier #identifier__56754-1Link identifier #identifier__68929-2Link identifier #identifier__41545-3Link identifier #identifier__121234-4