Informazioni su modalità di esame sessione estiva 2020

Gentili studenti,
Da indicazione dell’ateneo, TUTTI GLI ESAMI SI SVOLGONO A DISTANZA TRAMITE PIATTAFORMA TEAMS. DUE GIORNI PRIMA O UN GIORNO PRIMA DI OGNI APPELLO, CONTATTERO’ PERSONALMENTE VIA GOMP (QUINDI VIA MAIL) TUTTI GLI ISCRITTI, FORNENDO I LINK ALLA SESSIONE DI ESAME E LE ALTRE INFORMAZIONI.
Gli esami dei corsi di cui sono titolare si svolgono tutti in forma orale. All’orario di inizio dell’esame vi sarà un “appello”, cioè una verifica delle e dei presenti, e in base al numero dei presenti verrete suddivisi in gruppi. Ogni gruppo dovrà ricollegarsi alla piattaforma Teams all’orario indicato dalla docente e sosterrà l’orale a quell’orario. In base alla numerosità degli e delle iscritti/e, vi sarà dunque uno scaglionamento in gruppi che potrebbe proseguire nel giorno/nei giorni seguenti. PER CONSENTIRE UNA PIANIFICAZIONE IDEALE, E’ FONDAMENTALE CHE VI ISCRIVIATE AD UN SOLO APPELLO E CHE VI DISTRIBUIATE IN MODO OMOGENEO SUI TRE APPELLI, compatibilmente con le vostre esigenze.
RICORDO, INFINE, CHE I PROGRAMMI DI CIASCUN CORSO NON SONO CAMBIATI e sono visibili, da sempre, alla pagina web dei relativi corsi. La didattica a distanza si intende sostitutiva della didattica in presenza, dunque sussiste un programma per frequentanti e un programma per non frequentanti sia per i corsi  erogati nel primo semestre in modo tradizionale sia per i corsi erogati a distanza nel secondo semestre. SE SI PORTA UN PROGRMMA DI ESAME RELATIVO AD A.A. PRECEDENTI AL CORRENTE, E’ SUFFICIENTE COMUNICARLO ALLA DOCENTE AL MOMENTO DELL’ORALE.

Data la situazione di particolare difficoltà, non avrò modo di rispondere alle mail in cui si richiedono informazioni già fornite in questo avviso e/o sulle pagine web degli insegnamenti e/o sulla piattaforma Moodle (se corsi erogati a distanza). Vi ringrazio per la comprensione.

Ecco i dettagli relativi a ciascun corso:
-        SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA: erogato in presenza nel primo semestre. Per i frequentanti, e solo per i frequentanti, sono disponibili i PPT di alcune lezioni sul sito docente, a questo link: Link identifier #identifier__78287-1http://filosofiacomunicazionespettacolo-uniroma3-it.mirror.uniroma3.it/egiomi/category/materiale-didattico/
 I/le non frequentanti non sono tenuti/e a prendere visione di questi materiali, dal momento che il loro esame verte sui soli testi.
-        COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA: erogato in presenza nel primo semestre. Per i frequentanti, e solo per i frequentanti, sono disponibili i PPT di alcune lezioni sul sito docente, a questo link: Link identifier #identifier__188514-2http://filosofiacomunicazionespettacolo-uniroma3-it.mirror.uniroma3.it/egiomi/category/materiale-didattico/
-        FORME DELLA NARRAZIONE TELEVISIVA: erogato nel secondo semestre a distanza. Le videoregistrazioni delle lezioni, le letture da preparare, gli altri materiali didattici e tutte le info sul corso sono accessibili dal sito docente, al link Ricevimento e materiale didattico, cioè qui:
Link identifier #identifier__44347-3http://filosofiacomunicazionespettacolo.uniroma3.it/persone/ZnloMGFVT2J0OC95cVArZ3o4dEVUMm53dGVTeEhXNTFlQUFSZ3ZpL2wyTT0=/ricevimento/
Si ricorda che la stesura del paper è riservata ai soli studenti che hanno presentato una lettura durante una delle lezioni. E’ comunque possibile sostenere l’esame da non frequentante, dunque senza prendere visione delle lezioni, e preparando testi in più (tutte le informazioni sono fornite alla pagina dell’esame).
-        MEDIA (corso in inglese): erogato nel secondo semestre a distanza. Le videoregistrazioni delle lezioni, le letture da preparare, gli altri materiali didattici e tutte le info sul corso sono accessibili dal sito docente, al link Ricevimento e materiale didattico, cioè qui:
Link identifier #identifier__100765-4http://filosofiacomunicazionespettacolo.uniroma3.it/persone/ZnloMGFVT2J0OC95cVArZ3o4dEVUMm53dGVTeEhXNTFlQUFSZ3ZpL2wyTT0=/ricevimento/

Link identifier #identifier__157560-1Link identifier #identifier__87458-2Link identifier #identifier__172583-3Link identifier #identifier__106516-4