Corso di Storia Moderna e Contemporanea - Uno sguardo rivolto al futuro.

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-65277
Corso di Storia Moderna e Contemporanea - Uno sguardo rivolto al futuro.
A  supporto del “Manifesto in difesa della Storia” proposto da Liliana Segre, Andrea Giardina e Andrea Camilleri, Roma Tre ha attivato  un corso diLink identifier #identifier__32475-1 Storia Moderna e Contemporanea , tenuto dai maggiori storici italiani e dedicato agli studenti dei nostri dipartimenti “scientifici” e non solo.
 Come gli altri insegnamenti del semestre, le lezioni si terranno in modalità telematica, sulla piattaforma Microsoft Teams.

Per seguire il corso è necessario registrarsi inviando una mail a Link identifier #identifier__58068-2didattica.merluzzi@gmail.com

Le prossime lezioni in calendario:

23 aprile 2020: La creazione di un contesto globale , proff. Agostino Giovagnoli e Maria Matilde Benzoni

27 aprile 2020: Potere: mafie e criminalità internazionale, Salvatore Lupo (Università degli Studi di Palermo) e Potere: violenza politica e terrorismo, Franco Benigno (Scuola Normale Superiore)

30 aprile 2020: L'ambiente come Storia, Simone Neri Serneri (Università degli Studi di Firenze) e Gabriella Corona (Consiglio Nazionale delle Ricerche)

Per ulteriori informazioni:
Prof. Manfredi Merluzzi - Link identifier #identifier__194356-3didattica.merluzzi@gmail.com

Link identifier #identifier__43757-4Locandina

Link identifier #identifier__152400-5Programma
Link identifier #identifier__84653-1Link identifier #identifier__76417-2Link identifier #identifier__124085-3Link identifier #identifier__87789-4