Centro Produzione Audiovisivi CPA

image 135241

Il Centro Produzione Audiovisivi (ex Laboratorio Audiovisivi) del Dipartimento Filosofia, Comunicazione e Spettacolo è un centro che ha come obiettivo primario la realizzazione di documentari, in particolare di carattere socioantropologico, storico-artistico, scientifico, di storia e critica del teatro, del cinema e dei media, di comunicazione istituzionale, di politica dei territori.

Il Centro Produzione Audiovisivi è dotato di attrezzature professionali, che attualmente consentono di realizzare contemporaneamente fino a sei produzioni di alto livello qualitativo.

L’attività di realizzazione e produzione di video, in particolare quella di carattere documentaristico, si avvale delle conoscenze scientifiche dei docenti del Dipartimento Filosofia, Comunicazione e Spettacolo e si svolge in un rapporto proficuo di collaborazione con l’esterno, grazie all’apporto di professionisti e di giovani ricercatori e realizzatori. La produzione di audiovisivi, centrata prevalentemente sul cinema documentario, è considerata dal Dipartimento come luogo privilegiato d’incontro interdisciplinare e dalle molteplici rilevanti valenze culturali e sociali.

Direttore: prof. Vito Zagarrio

Responsabile: dott. Christian Carmosino

Tecnici: dott. Emiliano Aiello

Link identifier #identifier__72386-1VISITA IL SITO DEL CPA

 

Link identifier #identifier__10159-2Newsletter di ottobre 2018

Link identifier #identifier__24231-3Link identifier #identifier__87027-4Link identifier #identifier__63575-6
Francesca Vaino 20 Novembre 2019