Procedura da seguire per la Laurea

Gli studenti che intendono sostenere l’esame di laurea sono tenuti a:

1. Presentare SCHEDA DI ASSEGNAZIONE TESI DI LAUREA (cartacea) in segreteria didattica (almeno 6 mesi prima)

Modulo di assegnazione tesi Laurea Triennale

Modulo di assegnazione tesi Laurea Magistrale

Modulo di assegnazione Correlatore esterno

2. Per compilare on-line la DOMANDA DI LAUREA sul portale dello Studente/carriera piani di studio ed esami/Domande/Domanda di laurea. lo studente deve aver sostenuto 150 CFU per la LT e 72 CFU per la LM.

3. Compilare on-line la CONFERMA ESPLICITA DI LAUREA sul portale dello studente/carriera piani di studio ed esami/Domande/Domanda di laurea

4. CONSEGNARE LA DOCUMENTAZIONE in busta chiusa presso il Front Office della Segreteria Studenti (Via Ostiense 175)

  • domanda di laurea stampata dal Portale dello Studente compilata in tutte le sue parti e firmata dal relatore (anche dal Correlatore nel caso della Laurea Magistrale)
  • Ricevuta del pagamento della tassa di laurea (da stampare dal Portale)
  • Ricevuta firmata della compilazione questionario AlmaLaurea, http://www.almalaurea.it (obbligatoria anche in caso si scelga di non aderire al consorzio).
  • libretto e/o statino (se in possesso)

5. CONSEGNARE LA TESI DI LAUREA

  1. Per la consegna cartacea prendere accordi con il Relatore e il correlatore
  2. Consegna su Cd-R al Presidente il giorno della discussione. Il Cd-R non riscrivibile, dovrà essere etichettato con nome, cognome, corso di laurea, matricola

SCADENZE a.a. 2019/2020

Sessione

Presentazione Domanda di Laurea (punto 2)

Conferma esplicita e consegna documentazione (punto 3,4 e 5)

ESTIVA

dal 30 aprile al 15 giugno

dall’8 giugno al 24 giugno

AUTUNNALE

dal 25 agosto al 30 settembre

dal 1 ottobre al 21 ottobre

INVERNALE

dal 1 dicembre al 27 gennaio

dal 28 gennaio al 10 febbraio

 

ATTENZIONE

  1. Le date effettive della discussione saranno disponibili solo dopo la scadenza della conferma definitiva sul portale
  2. La conferma esplicita non sarà accettata se non sarà stata presentata la domanda di conseguimento titolo entro le scadenze previste e se non saranno stati sostenuti tutti i crediti.
  3. La domanda è legata alla data di laurea. Se lo studente non riesce a laurearsi deve presentare la rinuncia sul portale dello studente e ripresentare la domanda per la sessione successiva. Il bollettino pagato resta valido.
  4. In caso di problemi tecnici aprire un ticket
  5. Lo studente deve risultare in regola con i pagamenti delle tasse e contributi
  6. La procedura dettagliata è riportata al seguente link
  7. Si prega di seguire tale procedura con largo anticipo per consentire eventuali interventi della segreteria in caso di anomalie

 

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