Se vuoi iscriverti ai Corsi…

…segui questi passi:

Laurea Triennale in Filosofia: è necessario sostenere una prova di VALUTAZIONE, obbligatoria, ma non selettiva che si terrà il

25 settembre 2019

27 novembre 2019

Per iscriverti alla prova segui la procedura:

1. Leggi il BANDO RETTORALE dove sono riportate le istruzioni dettagliate della procedura di immatricolazione
  2. Registrati al PORTALE DELLO STUDENTE

seleziona dal menù posto sulla sinistra la voce “Servizi online”, quindi segui il percorso “Accedi ai servizi on-line” e “Registrati”

1. Accedi alla tua AREA RISERVATA

1. Iscriviti on line alla prova:
  • prova del 25 settembre 2019, iscrizioni entro il 17/09/2019 ore 14.00 (esito prova: 02/10/2019)
  • prova del 27 novembre 2019, iscrizioni aperte dal 01/10/2019 al 20/11/2019, ore 14.00 (esito prova: 04/12/2019)
  1. Stampa e paga il bollettino di 30 euro per l’iscrizione alla prova.
  2. Recati il giorno della prova. Sedi e orari esatti, turni, potranno essere consultati sul sito della Scuola all’indirizzo http://umanistici.lms.uniroma3.it/rm3lfl/home a partire dal 20 settembre 2019 per la sessione di settembre e dal 22 novembre 2019 per la sessione di novembre.

Ulteriori informazioni su modalità e contenuti della prova, si rimanda al Bando di ammissione (pp.19-20).

1. Perfeziona l’immatricolazione e paga la I rata

L’immatricolazione per coloro che hanno sostenuto la prova di valutazione a settembre si effettua online dal 02/10/2019 al 21/10/2019. Per coloro che hanno sostenuto la prova di valutazione a novembre si effettua online dal 04/12/2019 al 16/12/2019.

La pratica si intende perfezionata esclusivamente con il pagamento della I rata di tasse e contributi. Il bollettino è scaricabile dalla propria area riservata.

Per completare l’immatricolazione, è necessario caricare online i documenti richiesti entro 60 giorni dall’immatricolazione, pena il blocco della carriera.

È consentita l’immatricolazione oltre i termini con l’addebito di una indennità di 60 euro.

Le informazioni complete riguardanti le modalità di iscrizione e prenotazione alla prova sono riportare nei Bandi di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico – a.a. 2019-2020.

Laurea Magistrale in Scienze filosofiche:

2. Registrati al PORTALE DELLO STUDENTE

seleziona dal menù posto sulla sinistra la voce “Servizi online“, quindi segui il percorso “Accedi ai servizi on-line” e “Registrati

1. Accedi alla tua AREA RISERVATA

conclusa la registrazione, il sistema assegna le credenziali di accesso (un nome utente e una password) denominate Roma3Pass, che consentiranno l’accesso all’Area Riservata del Portale dello Studente e a tutti i servizi online attivati dall’Ateneo.

Gli studenti in possesso di laurea triennale in Filosofia (L-5) sono ammessi al Corso di laurea magistrale. Negli altri casi l’accesso viene stabilito secondo modalità stabilite da un’apposita commissione.

Dopo la pubblicazione dei risultati sul portale puoi IMMATRICOLARTI.