Giornata di studi su Richard Rorty

Take care of freedom, and truth will take care of itself

29 ottobre 2018

Centro Studi Americani
Via Michelangelo Caetani, 32 Roma

LOCANDINA-RORTY-CSA

Il 29 ottobre 2018 si terrà presso il Centro Studi Americani (CSA) di Roma, in Via Michelangelo Caetani, 32, una “Giornata di Studi su Richard Rorty”. All’evento, organizzato dall’Associazione Pragma in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università di Roma Tre, il Centro Studi Americani (CSA) e il Centro di Ricerca Interuniversitario “ Pragmatismo, Costruzione dei Saperi e Formazione”, parteciperanno tra i relatori Carlin Romano (University of Pennsylvania), Christopher J. Voparil (Union Institute & University, Florida), Maura Striano (Università Federico II), Piergiorgio Donatelli (Università La Sapienza), Maurizio Ferraris (Università di Torino) e Giovanni Maddalena (Università del Molise). Nel pomeriggio è inoltre in programma una tavola rotonda in occasione dell’uscita del libro di Rosa M. Calcaterra, Contingency and Normativity. The Challenges of Richard Rorty(Brill-Rodopi 2018), alla quale parteciperanno Ángeles Jiménez Perona (Universidad Complutense de Madrid), Sarin Marchetti (Università La Sapienza), Carlin Romano (University of Pennsylvania), Christopher J. Voparil (Union Institute & University, Florida).

Per informazioni:

Guido Baggio guido.baggio@uniroma3.it