Piano di studi

Presentazione del Piano di Studi

Gli studenti immatricolati ai nostri corsi devono obbligatoriamente presentare il proprio piano di studi in modalità Link identifier #identifier__184213-1on-line.
Per modificare il Piano di Studi è necessario cliccare su “Crea nuovo piano di studi“.
In caso di difficoltà consultare la  “Link identifier #identifier__119670-2Guida alla presentazione del Piano di Studio

Tutti coloro che per il primo inserimento hanno presentato il piano di studi in Segreteria Didattica (modalità cartacea), per la modifica devono compilare il seguente Link identifier #identifier__167842-3Modulo e presentarlo in Segreteria in orario di ricevimento.

• Non è possibile inserire e sostenere insegnamenti fuori piano.
    La frequenza di attività didattiche non comprese nel piano degli studi e l’ammissione ai relativi appelli di esame è consentita esclusivamente tramite l’iscrizione a corsi singoli (art. 22 comma 3 – Link identifier #identifier__32811-4Regolamento Carriera).
  • Non è possibile inserire tra gli esami a scelta ulteriori “Idoneità di lingua” conseguite al CLA
  • È possibile inserire tra gli esami a scelta della Laurea in Scienze della Comunicazione al massimo 12 CFU di attività di Laboratorio.

Anche se approvato, il piano di studi che non rispetta le regole del percorso potrà essere oggetto di revisione.

Scadenze a.a. 2019/2020

Sarà possibile presentare o modificare il piano di studio dal 01 Ottobre al 20 Dicembre 2019.
Non saranno ammesse deroghe ai termini indicati.

Tutti coloro che effettueranno una valutazione della carriera utilizzando il periodo supplementare e tutti coloro che si laureeranno entro il 31 marzo potranno presentare il piano di studi con il supporto della Segreteria Didattica in orario di ricevimento.

Ricordiamo che senza un Piano di Studi in stato “approvato” non sarà possibile prenotarsi agli appelli, per tale ragione invitiamo tutti gli studenti a presentare il piano entro il mese di Dicembre.

Link identifier #identifier__134054-5Link identifier #identifier__175814-6Link identifier #identifier__13580-8
Daniela Manenti 13 Novembre 2019