Piano di studi

Presentazione Piano di Studi

Link identifier #identifier__73036-1Vademecum compilazione piano di studi

Si informano gli studenti che le finestre di presentazione del Piano di Studi per l’a.a. 19/20 sono:

  • Dal 1 al 30 novembre 2019
  • Dal 1 al 30 maggio 2020.

E’ indispensabile avere nella propria area riservata del Portale dello studente un piano di studi approvato, pena l’impossibilità di sostenere attività didattiche non obbligatorie comuni ad entrambi i percorsi.

Laurea triennale:

Potranno compilare il piano di studi on line su GOMP gli studenti immatricolati negli a.a. :

  • 2017/2018
  • 2018/2019
  • 2019/2020

Lauree magistrali:

Potranno compilare o modificare il piano di studi on line su GOMP gli studenti immatricolati negli a.a.:

  • 2018/2019
  • 2019/2020

image 52472A partire dall’a.a. 2019/2020, gli studenti che hanno presentato domanda di trasferimento, di passaggio di corso o di abbreviazione carriera potranno compilare il piano di studi on line su GOMP.

A partire dall’a.a. 2019/2020, come da Regolamento didattico, gli studenti fuori corso non potranno più presentare un nuovo Piano di Studi, salvo diversa comunicazione da parte della Segreteria didattica DAMS. Pertanto la finestra di presentazione del Piano di Studi del 1-30 maggio 2019 è l’ultima utile.


Approvazioni piani di studio

I piani di studio presentati on line verranno approvati in ordine di presentazione (entro 30 giorni dalla presentazione del Piano).

I piani di studio cartacei, se approvati, verranno inseriti online dalla segreteria didattica entro 30 giorni dalla consegna del Piano di Studi in Segreteria didattica.

Importante: Si prega di consultare la tabella del proprio anno d’immatricolazione e del proprio percorso, disponibile alla pagina Link identifier #identifier__75421-2Offerta Formativa.

Qualora il Piano di Studi fosse respinto seguirà comunicazione scritta da parte della Segreteria didattica all’indirizzo mail istituzionale.


Nuove procedure di Verbalizzazione delle idoneità

Avviso agli Studenti:
S’informano tutti gli studenti che è in atto una variazione delle procedure di verbalizzazione delle idoneità.

A partire dal mese di febbraio 2018 le idoneità sostitutive di laboratorio e le ricerche bibliografiche NON saranno più verbalizzate in qualsiasi periodo dell’anno, bensì all’interno della sessione d’esami: lo studente potrà accordarsi , come di consueto, con il docente di riferimento (oppure con il relatore della tesi per le ricerche bibliografiche), ma la verbalizzazione dell’ idoneità svolta avverrà non prima del 14 giugno 2018, data utile per la consegna della domanda preliminare per la prossima sessione estiva di Laurea prima della scadenza dei termini.

Le prossime date di verbalizzazione sono: 25 luglio 2018, 24 settembre 2018 e 24 gennaio 2019.

Laboratori:

Anche la verbalizzazione dei laboratori obbligatori e a scelta libera avverrà on line, alla fine del corso e in questo caso gli studenti dovranno prenotarsi al laboratorio in questione entro precise scadenze: ne sarà data quanto prima comunicazione tramite avvisi sul sito del Corso di Laurea.

Rimane confermata la procedura di invio della mail al docente per la prima fase di selezione, ovvero per essere ammessi a partecipare al laboratorio, in particolare per i laboratori obbligatori che prevedono una soglia per il numero di ammessi. Questa procedura, con le indicazioni nel dettaglio e la scadenza entro cui inviare la mail, verrà sempre indicata tramite avviso, all’interno del sito, nelle pagine Laboratori e tirocini, con il titolo Modalità di iscrizione al laboratorio … di volta in volta previsto.

La prima data di verbalizzazione per le idoneità ai laboratori è il 4 giugno 2018.

Sarà cura del docenti titolari dei laboratori verbalizzare in date prestabilite (25 luglio 2018 e 24 settembre 2018) eventuali studenti.

 

Link identifier #identifier__60703-3Link identifier #identifier__161425-4Link identifier #identifier__155793-5Link identifier #identifier__179885-6
Federica Ubertini 18 Febbraio 2020