Avviso Tirocinio Palladium – AA 2018-2019

Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo

AVVISO

TIROCINIO TEATRO PALLADIUM
(6 CFU)

Avviso_tirocinio_Palladium_2018-2019

Per l’a.a. 2018-2019 il Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spetta

colo attiva un tirocinio curriculare della durata di 150 ore (equivalenti a 6 CFU) riguardante una serie di attività connesse alla programmazione del Teatro Palladium. In particolare, lo stage concerne alcuni aspetti relativi all’organizzazione e allo svolgimento di spettacoli, incontri ed iniziative culturali, con specifico riferimento alla preparazione, redazione e diffusione di materiali di presentazione al pubblico (in forma cartacea e digitale), alla documentazione di eventi teatrali, musicali e cinematografici (foto, registrazioni audio e video, recensioni, articoli, locandine, programmi ecc.),  nonché alle modalità di assistenza in sala.

Il tirocinio è aperto agli studenti di tutti i corsi di laurea del Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo, che potranno regolarmente inserirlo nelle attività a scelta dello studente. Studenti di altri dipartimenti possono chiedere di partecipare, in subordine alla disponibilità dei posti e previa autorizzazione dei rispettivi corsi di laurea, che dovranno deliberare anche in merito all’eventuale riconoscimento dei crediti.

I candidati dovranno inviare, entro mercoledì 12 settembre 2018, una richiesta corredata di un curriculum in cui saranno indicati: nome, cognome, matricola, recapito e-mail, numero telefonico, elenco e votazione degli esami sostenuti, eventuali esperienze e competenze affini nel campo del tirocinio, conoscenza delle lingue.
Le domande, che recheranno in oggetto “tirocinio Teatro Palladium”, dovranno essere inviate al prof. Luca Aversano (luca.aversano@uniroma3.it), docente coordinatore del tirocinio.
L’ammissione al tirocinio sarà subordinata all’esame del curriculum e a un colloquio motivazionale, che si svolgerà giovedì 13 settembre 2018, alle ore 11,30, nella sala riunioni del Teatro Palladium, piazza Bartolomeo Romano 8 (I piano, entrata laterale da via Passino, a sinistra guardando l’ingresso del teatro).
Si fa presente che al tirocinio potranno essere ammessi non più di 8 studenti.

 

I commenti sono chiusi.