Seminario corso di Comunicazione visuale

Mercoledì 8 maggio 2019 dalle ore 13.00 alle ore 16.00 presso il DAMS – aula A3bis, nell’ambito del corso di Comunicazione visuale, due fotografi professionisti, Giulio Napolitano e Giorgio Cosulich, presenteranno alcuni reportage e progetti da loro realizzati.

Haiti, Afghanistan e Niger. I reportage per la FAO

La vita in Iran raccontata su Instagram e il progetto 14&15 mobile Photographers

Il primo presenterà i reportage realizzati per la FAO, in particolare ad Haiti, in Afghanistan e in Niger e insieme presenteranno la piattaforma web “14&15 Mobile Photographers” e il progetto sulla vita in Iran raccontata su Instagram, confluito nel libro #IRAN.

Giulio Napolitano è un fotografo professionista, nato a Roma nel 1972.

Ha lavorato per diverse agenzie fotografiche internazionali, tra le quali l’Agence France-Presse. Il suo lavoro è stato pubblicato da Le Monde, L’Express, International Herald Tribune, Time, Newsweek, USA Today, Der Spiegel, Internazionale, Corriere della Sera e da altre testate internazionali. Attualmente vive a Roma, ha un contratto di collaborazione con la FAO (Food and Agriculture Organization) presso le Nazioni Unite, per la quale ricopre incarichi nazionali ed internazionali. E’ co-fondatore della piattaforma web 14&15 Mobile Photographers.

Per maggiori informazioni: www.giulionapolitano.com

Giorgio Cosulich de Pecine è un fotografo professionista, nato a Roma nel 1970. Ha pubblicato reportage e servizi fotogiornalistici per le maggiori testate internazionali come Time, Newsweek, Life, Vanity Fair, New York Times, Geo. Ha esposto in Italia e all’estero, partecipando a numerosi festival della fotografia. Ha eseguito lavori di corporate per clienti come Nike, Esso, Qantas, Cathay Pacific, Saatchi&Saatchi. E’ autore dei libri fotografici Il Respiro del Silenzio (1998, Ed. Ede) e Africa Express (2012, Ed. Postcart). È CEO e co-fondatore della piattaforma web 14&15 Mobile Photographers. Attualmente vive a Roma, ha un contratto di collaborazione con Nike ed il suo lavoro è regolarmente distribuito in tutto il mondo dall’agenzia Getty Images. Per maggiori info: www.giorgiocosulich.it


Per informazioni:

Prof. Anna Lisa Tota – annalisa.tota@uniroma3.it

I commenti sono chiusi.